M&V Wedding Design
Think sweet è una filosofia di vita per questi due sposini, Marco e Valentina: una coppia “golosa”. I dolci hanno caratterizzato alcuni momenti felici della loro storia d’amore e rappresentano per questa coppia un momento di gioia e di condivisione, è questo lo spirito che hanno voluto trasferire al loro evento: molti colori e forme asimmetriche delineano lo spirito di una vera e propria festa all’insegna dell’allegria e divertimento.
Le partecipazioni esprimono il carattere brioso ma allo stesso tempo elegante dell’evento: buste semi-trasparenti dai colori vivaci e decisi lasciano intravedere il motivo riprodotto su tutta la “papeterie” che accompagnerà gli sposi e gli invitati dalla chiesa al ricevimento. Alla vivacità dei colori della carta, per bilanciare brio ed eleganza, si contrappone il bianco colore dei fiori: calle per la basilica, peonie e ortensie per il ricevimento e ancora peonie per il bouquet e le boutoniere.
La location scelta è la “Tenuta Ripolo”, una villa in tufo e pietra che si inserisce in una suggestiva cornice di colline, prati verdeggianti e boschi di querce. Ad accogliere gli invitati ci sono lunghi buffet decorati con grandi vasi colmi di ortensie bianche e tavolini rotondi con boules in vetro, candele e fiori.
Un cavalletto in legno tiene su una tela multicolore che indica i posti a sedere degli invitati. Ciascun tavolo ha il nome di un dolce tra i preferiti dagli sposi che ne evidenziano le origini marchigiane, laziali e pugliesi e la legenda è accompagnata da una foto che ritrae gli sposi in “compagnia” proprio della delizia che dà il nome al tavolo. Il segnatavolo/menù è una cornice decorata con una miniatura fatta a mano che riproduce fedelmente il dolce che rappresenta e che dà il nome al tavolo. Ogni commensale ha come segnaposto un libricino, intitolato “la dolce vita”, che raccoglie tutte le ricette dei dolci ereditate dalle tradizioni di famiglia e sperimentate dagli stessi sposi.
La wedding cake è una millefoglie ai frutti di bosco dagli angoli squadrati ricoperta di panna con superficie liscia, decorata con ortensie verdi e rose arancio e fucsia, adagiata su un tavolo rotondo illuminato da piccole “lucciole”.
La bomboniera è una paletta da dessert in porcellana bianca il cui manico è decorato a mano con la riproduzione di una porzione di uno dei “dolci protagonisti”, posizionate su un letto di raso colorato in contrasto con la decorazione. Le scatole sono decorate con carta colorata e nastri di raso bianco ed etichette in carta con le iniziali degli sposi.
Accanto al coloratissimo tavolo delle bomboniere, si trova la confettata, realizzata con confetti golosi contenuti in vasi trasparenti con fondo realizzato con nastri di carta colorata e cucchiaini in madreperla abbinati. Una scatolina esagonale che riporta il motivo delle partecipazioni permette di portar via i confetti per continuare la festa a casa.
Ringraziamenti:
Nicolai Ricevimenti
Tenuta Ripolo
Wedding site: www.vidichiaropaneenutella.it
Siti che parlano di questo matrimonio:
http://www.maisonpestea.com/blog/?p=1155
http://adrikrea.blogspot.com/2011/06/per-una-sposa-molto-colorata.html
http://www.maisonpestea.com/blog/?p=1350
http://www.maisonpestea.com/blog/?p=289