Noi della #FGD siamo i migliori

 In Food, Life, Puglia

Le persone che amano mangiare sono sempre le migliori.
Julia Child

Cosi diceva Julia Child (se non sapete chi è guardatevi il film Julie & Julia  con Meryl Streep oppure leggete su wikipedia)

E secondo me è verissimo, non solo perché io mi ritengo facente parte del gruppo dei “mangioni” e quindi dei “migliori” ma perché la Foodie Geek Dinner di Bari a cui ho partecipato me lo ha confermato.

Non è stato un evento, uno di quelli in cui ti metti in tiro e poi alla fine non ti frega niente di nessuno. (vero è che io ho tweettato con Anna Turcato – Consulente di immagine tutto il pomeriggio)

E’ stato un incontro di persone. Ed è questo il bello.

Ed è questa la forza dell’idea di Mariachiara e Francesca.

6fgd

fave-fgd

Durante la cena, oltre a mangiare dei piatti buonissimi (vi prego riportatemi indietro nel tempo e ridatemi  le fave ed il capocollo del Salumificio Santoro!!!) riflettevo anche sul fatto di quanto il cibo sia condivisione e ancor prima del cibo di quanto i social siano importanti.

E lo sono se a connettersi non siano solo gli interessi e gli affari, ma siano le PERSONE.

4fgd

La colpa di queste riflessioni è da riversare sul libro #luminol di Mafe De Baggis.

1fgd

3fgd

 

Se volete “gustare” le foto dell’ evento, le trovate sulla pagina Facebook e se vi trovate nei pressi di Bari, fate una capatina al Frulez, luogo in cui si è svolta la serata.

2fgd

La delegazione tarantina, formata da me e Tommaso Schena (Un cuoco d’amare),  è rientrata a casa sana e salva (nonostante gli aperitivi alcolici) e con una shopper  Tablecloths.it carica di meraviglie.

5fgd

Ora non vediamo l’ora di rincontrarci tutti nuovamente. Alla prossima!

 Le foto sono di Stefano Sgambati e di Antonio Di Ciaula.

 

 

Comments

comments

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.