Giovanni e Valeria: Yellow Wedding
Questo non è un matrimonio come gli altri. è il matrimonio di due cari amici, Giovanni e Valeria, che vivono a Milano. Emigrati nelle terre del Nord per cercare un futuro migliore. Anche se i loro amici, me compresa, quei pochi rimasti a Taranto, ne sentono enormemente la mancanza.
Il nostro viaggio insieme verso il fatidico giorno (22 agosto 2014) inizia l’estate prima sotto l’ombrellone. Organizzare un matrimonio a 900 km di distanza da dove si svolgerà,non è affatto facile. G&V hanno fortuna. Hanno me! 😉
Tante idee, tanti dubbi ma le nostre chiacchierate su skype, il lavoro di squadra, la fiducia in me riposta hanno prodotto un bel risultato.
Le foto lo testimoniano e soprattutto i sorrisi di quel giorno.
Il risultato? Un matrimonio moderatamente colorato, semplice, genuino, fresco, sincero e festoso.
Colore: Giallo!!! Craspedia, crisantemini verdi, rose per il bouquet della sposa.
Tutta la stationery è stata me progettata ovviamente. Ed è stato un successone (almeno così dicono gli sposi).
Giovanni e Valeria hanno scelto di sposarsi nella meravigliosa cattedrale di San Cataldo, nella città vecchia di Taranto. E’ la più antica cattedrale di tutta la Puglia, risale all”XI secolo e sono evidenti i diversi stili architettonici, dal romanico al barocco.
Non potevano mancare le foto al Castello Aragonese, simbolo della città di Taranto. Oggi uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo.
Il ricevimento si è svolto a Castello Monaci nel Salento, una delle più note sale ricevimenti del territorio pugliese per professionalità e qualità oltre che per lo scenario bellissimo che offre.
Al Castello Monaci ci siamo “sfiziati” con decorazioni eco-friendly. Il tableau degli invitati è stato realizzato su una lastra di legno naturale in cui è stato inciso a laser il logo creato per l’evento. Così dopo il matrimonio, agli sposi resta una bacheca su cui appuntare la lista della spesa oppure incollare delle foto ricordo.
Sui tavoli, come segnaposto, tante scatoline gialle piene di confetti. Gli sposi non andorano le confettate e né la ressa che si crea davanti al buffet dei confetti. E nessuno riesce a capire cosa diavolo passi nella mente degli ospiti.
Ma come si fa ad avere tanta fame dopo una cena così ricca!?!. Non c’è storia, in Puglia siamo dei mangioni, tutti.
E poi a indicare il numero dei tavoli, segnatavolo in cartone a taglio laser con una base effetto centrino.
E dopo la torta tutti insieme, come ai vecchi tempi.
Mi mancate un sacco, sposini miei!
Credits
Foto: Spiro Sanarica
Location: Castello Monaci (Le)
Fiori: Martino Semeraro (TA)
Organizzazione, direzione creativa e coordinamento: Rossana Turi – trepois.it